Pescara: Forum Camere di Commercio Adriatico-Ionico

E’ iniziato nel padiglione ex Cofa del Porto turistico Marina di Pescara il Forum delle Camere di Commercio e dei Comuni dell’Adriatico e dello Ionio.

L’evento è organizzato in collaborazione dalle Camere di Commercio di Pescara e di Chieti e dai rispettivi Comuni. Il secondo giorno dell’edizione 2017, che punta ad approfondire il ruolo della Governance e delle reti transnazionali, si è aperto con la sessione plenaria di “Bridging to the Future”. I temi affrontati sono di rilevanza per tutti gli otto Paesi dell’Area Adriatico-Ionica e per le prerogative europee che rappresentano: il patrimonio culturale ed il turismo, l’innovazione e la digitalizzazione delle imprese e della pubblica amministrazione.

Tra gli interventi di oggi, quello del presidente dell’Ente Camerale pescarese Daniele Becci, del presidente della Camera di Commercio di Chieti Roberto Di Vincenzo. Complessivamente sono 45 le Camere di Commercio delle due sponde dell’Adriatico e dello Ionio che si confronteranno in questa due giorni pescarese, in totale rappresentano circa un milione di imprese. L’obiettivo comune è elaborare progetti per creare opportunità di sviluppo per il futuro e per fare rete usufruendo di risorse messe a disposizione dall’Unione Europea.

IL SERVIZIO DEL TG8: