Lisbona: Rustichella d’Abruzzo alla 5^ settimana della cucina italiana

Alla 5^ settimana della cucina italiana a Lisbona la Rustichella d’Abruzzo celebra la tradizione a tavola con un chitarrone al baccalà, omaggiando Pellegrino Artusi.

Due ricette per celebrare a Lisbona la 5^ edizione della settimana della cucina italiana nel mondo: a realizzarle sono stati la titolare di Rustichella d’Abruzzo, Stefania Peduzzi, che ha preparato un chitarrone con baccalà e crema di peperoni su vellutata di tondino del Tavo, rendendo omaggio con la sua ricetta ai 200 anni dalla nascita di Pellegrino Artusi, e lo chef Fernando Santos del ristorante “Linda”, che ha invece cucinato i paccherini con un ragù di caprino e finocchietto. La tradizione abruzzese a tavola ha incontrato quella portoghese per un successo di sapori.

«È sempre un piacere fare queste esperienze, perché ogni volta è una nuova scoperta», ha spiegato Stefania Peduzzi, titolare della Rustichella d’Abruzzo. «Anche in questa occasione abbiamo con sorpresa conosciuto tradizioni portoghesi a tavola, affini a quelle abruzzesi, come baccalà e peperoni.»