Covid San Giovanni Teatino: Marinucci, «Regole rispettate, parchi aperti»

Covid San Giovanni Teatino: dopo i sopralluoghi effettuati, il sindaco Marinucci si dice soddisfatto del rispetto delle regole. «Per ora i parchi possono restare aperti, salvo diverse disposizioni di Regione e Governo.»

Ieri pomeriggio, domenica 15 novembre 2020, il Sindaco Luciano Marinucci, assieme al Presidente del Consiglio Comunale, Marco Cacciagrano, e al Comandante della Polizia Municipale, Lorenzo Di Pompo, ha effettuato un sopralluogo nei parchi cittadini, riscontrando un sostanziale rispetto delle regole da parte degli utenti. Per il momento quindi, salvo ulteriori misure restrittive decise dal Governo o dalla Regione, è esclusa l’ipotesi della chiusura dei parchi.

«Avevo detto ai miei concittadini che i parchi erano sotto osservazione e, come promesso, in una delle giornate di massima frequentazione ho fatto un sopralluogo con il presidente del Consiglio Marco Cacciagrano e con il comandante dei Vigili urbani, Lorenzo Di Pompo», ha annunciato Luciano Marinucci, sindaco di San Giovanni Teatino. «Abbiamo potuto constatare, con grande piacere, che gli appelli sono stati accolti. L’afflusso è diminuito, anche per effetto del passaggio della nostra Regione nella zona arancione, e le famiglie presenti, con grande senso di responsabilità, hanno mostrato di rispettare le regole di distanziamento sociale, tenendo sotto stretto controllo i propri figli anche nell’utilizzo dei giochi.

Posso dire, a oggi, di essere soddisfatto di come viene gestito l’afflusso ai parchi, che manterrò quindi aperti, ovviamente a meno che non vengano decise nuove misure restrittive da parte del Governo o della Regione.»