Covid Penne, riattivato Coc: Semproni, «Garantire soccorso e assistenza»

Covid Penne: il sindaco Semproni riattiva il Coc per garantire soccorso e assistenza alla popolazione durante l’emergenza sanitaria.

Da questa mattina, lunedì 16 novembre 2020, torna operativo il Coc (Centro operativo comunale) di Penne nella sede di via Guido Rossa. Lo stabilisce l’ordinanza firmata dal sindaco Mario Semproni, con l’obiettivo di assicurare, nell’ambito del territorio del Comune di Penne, la direzione e il coordinamento dei servizi di soccorso e di assistenza alla popolazione in questa fase di recrudescenza della pandemia da Covid-19.

«Alla luce della crescita della curva epidemiologica registrata in Abruzzo e delle probabili restrizioni che saranno assunte nelle prossime ore abbiamo deciso di predisporre un piano di assistenza alla popolazione, coordinato dal Coc», ha spiegato il consigliere delegato alla protezione civile, Antonio Baldacchini.

Attivato il numero di emergenza: 348-39.73.986. Il Coc sarà aperto dal lunedì al sabato dalle ore 8.30 alle 13.30 e il martedì e il giovedì dalle ore 13.30 alle 17.30. Sarà garantita la reperibilità.