Morte Barbara Zampelli, il cordoglio delle Istituzioni

Barbara Zampelli, la giovane mamma di Poggio Picenze, è deceduta all’età di 44 anni. Lascia il marito Roberto ed il figlio Valerio. Profondo il dolore nella comunità del piccolo centro in provincia dell’Aquila. Il cordoglio delle istituzioni.

Dottoressa commercialista, si era sempre distinta per il suo impegno nella società. Molto conosciuta nel suo paese natale, era appassionata di politica. Si era candidata due volte. La prima alle comunali dell’Aquila, nella lista Sicurezza e Lavoro, la seconda volta, più recentemente, alle ultime elezioni comunali di Poggio Picenze– suo paese d’origine – come candidato sindaco.

“La notizia della scomparsa di Barbara Zampelli mi ha addolorato profondamente. Lo scorso mese di settembre la incontrai in campagna elettorale quando decise di candidarsi a sindaco di Poggio Picenze scoprendo il suo amore per il territorio e la forte volontà di mettersi a disposizione dei suoi concittadini. Esprimo ai suoi familiari il cordoglio personale e quello dell’intera giunta regionale”. Lo ha dichiarato il presidente della Regione Abruzzo, Marco Marsilio.

“Con dolore ho appreso della prematura scomparsa di Barbara Zampelli. Apprezzata professionista e impegnata nell’amministrazione della cosa pubblica, animata da una profonda passione per la politica a servizio del cittadino. La comunità aquilana si stringe a quella di Poggio Picenze in questo momento di  tristezza e cordoglio. Al marito Roberto, al piccolo Valerio e ai familiari di Barbara giungano sinceri sentimenti di vicinanza e le condoglianze della municipalità aquilana”. È il messaggio di cordoglio del sindaco dell’Aquila, Pierluigi Biondi.