A24: il 7 settembre sospese le chiusure notturne Traforo del Gran Sasso

Strada dei Parchi annuncia la sospensione delle chiusure notturne del Traforo del Gran Sasso sull’A24 per la giornata del 7 settembre.

Facendo seguito al comunicato del 5 settembre 2020, Strada dei Parchi informa che le attività programmate per la notte del 7 settembre, che prevedono la chiusura al traffico della tratta autostradale San Gabriele/Colledara – Assergi, limitatamente alla carreggiata ovest con direzione AQ/A25/RM, sono sospese. La tratta in oggetto sarà quindi regolarmente percorribile questa notte in entrambe le direzioni di marcia.
Restano confermate le attività e le rispettive chiusure per i giorni dall’8 al 13 settembre 2020, come precedentemente indicato nel comunicato del 5 settembre 2020, che riportiamo di seguito.

La concessionaria Strada dei Parchi comunica che, per esigenze di verifiche e ispezioni delle gallerie del Gran Sasso, sarà disposta la chiusura al traffico della tratta autostradale Assergi – San Gabriele/Colledara, con il seguente calendario e modalità:
– dalle ore 22:00 dei giorni 7, 8, 9, 10 e 11 settembre alle ore 06:00 dei giorni successivi limitatamente alla carreggiata ovest con direzione AQ/A25/RM; per i veicoli provenienti da Teramo e diretti verso AQ/A25/RM sarà disposta l’uscita obbligatoria allo svincolo di San Gabriele/Colledara. Per il traffico proveniente da Teramo di lunga percorrenza si consiglia di percorrere l’autostrada A14 e A25, in alternativa è possibile percorrere la SS 80 per il Valico delle Capannelle dallo svincolo di Basciano;
–  dalle ore 22:00 dei giorni 12 e 13 settembre alle ore 06:00 dei giorni successivi limitatamente alla carreggiata est con direzione TE; per i veicoli provenienti da AQ/A25/RM e diretti verso Teramo sarà disposta l’uscita obbligatoria presso lo svincolo di Assergi. Per le lunghe percorrenze e per i mezzi pesanti diretti a Teramo si consiglia di utilizzare l’autostrada A25 Torano – Pescara per proseguire sull’A14 in direzione Giulianova/Teramo, ovvero si consiglia di uscire dall’A24 allo svincolo di L’Aquila Est, percorrendo la SS17 e SS153 (Piana di Navelli) e proseguendo in A25, tramite lo svincolo di Bussi, in direzione A14 per Giulianova; in alternativa è possibile uscire dall’autostrada A24 allo svincolo de L’Aquila Ovest, percorrendo la SS80 per il Valico delle Capannelle e proseguendo sulla SS150, per immettersi in autostrada A24 allo svincolo di Basciano.