Pescara: da oggi scuole aperte per i corsi di recupero

Da oggi riparte l’attività didattica nelle scuole con l’avvio dei corsi di recupero. Al Liceo Galilei di Pescara lezioni con classi in presenza e a distanza a giorni alterni.

Scuole aperte da oggi, martedì 1° settembre 2020, per i corsi di recupero, in alcuni casi in presenza e in altri, per il secondo grado, a distanza, a seconda della scelta autonoma delle singole scuole. Quello di questa mattina è un piccolo assaggio del ritorno a un’agognata normalità tra i banchi, in attesa della prima campanella che ufficializzerà l’avvio del nuovo anno scolastico il prossimo 24 settembre, così come deliberato ieri dalla Giunta regionale sulla modifica del calendario scolastico.

“Qui al liceo scientifico Galileo Galilei di Pescara i corsi di recupero partiranno il 3 settembre, secondo quella che è l’autonomia delle scuole”, ha spiegato Carlo Cappello, dirigente scolastico del Liceo scientifico Galileo Galilei. “Per evitare assembramenti tra studenti abbiamo organizzato ingressi scaglionati e un calendario di lezioni in presenza e a distanza che a giorni e settimane alterni riguarderà i due blocchi di classi in cui abbiamo diviso le due sedi del liceo di via Balilla e via Vespucci.”

IL SERVIZIO DEL TG8