Città S.Angelo, giornata di solidarietà agli ospiti della casa di riposo

L’Associazione della Guardia Civile Ambientale ha ideato e organizzato con l’accordo della Direzione della Casa di riposo di Città Sant’Angelo Simone Giovarruscio Presidente della Società SFERA Cooperativa Sociale una giornata di solidarietà a favore degli ospiti.

Le guardie domenica 2 agosto, si recheranno dalle ore 9,30 fino alle ore 11,30 presso la struttura dando un contributo diverso dalle loro attuali mansioni, difatti le guardie svolgono prevalentemente servizi anti bracconaggio nelle acque interne ( guardie ittiche e guardie zoofile).

L’associazione presente sul territorio con oltre 40 iscritti ha più volte svolto dei servizi sociali, nel periodo del COVID 19 consegnando le mascherine ai residenti di Cappelle Sul Tavo collaborando con l’amministrazione comunale e successivamente hanno dato un forte contributo alla città di Pescara per il controllo sociale nei parchi cittadini, guardie che sono tuttora impegnati con il Comune di Pescara per il controllo canino collaborando con la Polizia Municipale.

Domenica porteranno una piccola gioia agli ospiti della Casa di Riposo che hanno difficoltà ad uscire da soli, faranno una passeggiata per il paese offrendo loro un caffè o un gelato.

L’idea è del Presidente della Guardia Civile Ambientale Valeriano Santurbano, che con la stretta collaborazione del Vice Presidente dell’Associazione Luigi Di Benedetto ha organizzato in tempi brevi l’evento.

Apprezzamenti sono stati espressi dal sindaco di Città Sant’Angelo Matteo Perazzetti e dalla giunta i quali saranno presenti per ringraziare l’associazione della brillante realizzazione dell’evento.

Tutti i volontari che aderiranno hanno apprezzato la giornata diversa dalle altre, porteranno sicuramente un sorriso agli ospiti della Casa di Riposo dando loro un momento diverso dal solito.

La guardia civile ambientale visto l’impegno dei volontari, ripeterà l’iniziativa per alleviare la solitudine a tutti gli ospiti della Casa di riposo.

About the Author

Carmine Perantuono
Laureato in Giurisprudenza, è giornalista professionista dal 1997. Ricopre il ruolo di Direttore Responsabile di Rete8.