Collecorvino: Caripe, fanno saltare il bancomat e fuggono con 50 mila euro

Rapina nella notte a Collecorvino ai danni della banca Caripe: malviventi fanno saltare il bancomat e fuggono a piedi con 50 mila euro. Indagini in corso.

Un forte boato ha sconquassato la tranquillità della notte intorno alle 3.10 di oggi, mercoledì 15 luglio 2020, quando alcuni malviventi hanno fatto saltare in aria il bancomat della filiale Caripe a Collecorvino stazione. La potente deflagrazione ha fatto schizzare fuori per una quindicina di metri lo sportello per il prelievo del denaro contante, danneggiando gravemente la filiale della banca.

I residenti della palazzina, che ospita i locali della Caripe, sono scesi in strada impauriti dal forte boato che ha svegliato l’intero quartiere, ha riferito il sindaco di Collecorvino e presidente della Provincia di Pescara, Antonio Zaffiri. I presenti hanno poi visto delle persone recuperare la refurtiva e fuggire a piedi con un bottino di 50 mila euro.

Sul posto sono intervenuti i Vigili del fuoco di Pescara e i Carabinieri della stazione di Collecorvino per i rilievi del caso. Al momento sono in corso le indagini per accertare l’identità dei malviventi. Elementi utili potrebbero giungere anche dalle immagini delle telecamere di videosorveglianza della banca presa di mira e da quelle del Credito cooperativo abruzzese che si trova nella stessa piazzetta.