Lanciano: Mastrangelo cade dalla bici, colpito dallo sportello di un’auto

polizia-municipale

A Lanciano il presidente dell’associazione Lavenun, Franco Mastrangelo, è caduto dalla bici mentre transitava in via Ferro di Cavallo, dopo essere stato colpito dallo sportello di un’auto parcheggiata.

Attivista nelle battaglie ambientali e grande sostenitore della mobilità sostenibile su due ruote, Franco Mastrangelo è stato trasportato all’ospedale Renzetti di Lanciano per il politrauma causato da una caduta in bici. L’incidente è avvenuto questa mattina intorno alle 9.

Il presidente dell’associazione Lavenum stava percorrendo con la sua bicicletta elettrica via Ferro di Cavallo in direzione via Rosato, quando è stato improvvisamente sbalzato a terra da un automobilista che ha aperto lo sportello della sua macchina parcheggiata, centrando l’ignaro ciclista.

Mastrangelo avrebbe dapprima sbattuto un ginocchio contro la portiera dell’auto e poi la testa. I soccorsi, chiamati dai passanti, hanno consentito a un’ambulanza di giungere sul posto. Il presidente dell’associazione Lavenum avrebbe perso molto sangue, ma non sarebbe in gravi condizioni.

Dopo l’impatto sul posto è giunta una pattuglia della Polizia municipale di Lanciano per effettuare i rilievi del caso.