Covid 19 Pescara: completato il trasferimento dei pazienti al Covid hospital

Covid 19 Pescara: completato nella serata di ieri il trasferimento dei pazienti al Covid Hospital di Pescara. Parruti: “Finalmente spazi adeguati per i malati”.

Grande soddisfazione è stata espressa dal direttore generale Antonio Caponetti e dal direttore amministrativo Paolo Zappalà per questo importante traguardo raggiunto dalla Asl di Pescara e dalla Regione Abruzzo.

“Una grande partecipazione con direzione, medici e infermieri entusiasti che hanno fatto di tutto per rendere agevole l’ingresso dei malati Covid nel nuovo reparto”, ha dichiarato il professor Giustino Parruti, Direttore dell’Unità Operativa Complessa di Malattie Infettive dell’ospedale di Pescara. “Anche da parte dei malati ho visto tanta partecipazione alla nostra impresa. Devo dire che sono veramente entusiasta di quello che è successo e che va molto oltre quello che mi sarei aspettato. Alle 22.15 di ieri il reparto era già ordinato. Due medici nottanti e un rianimatore hanno preso in carico la situazione. Le cartelle erano in ordine, la terapia già avviata per i pazienti e nessun inconveniente. Ringrazio coloro che hanno partecipato a questo trasferimento, perché sono stati al di sopra di ogni mia aspettativa e ringrazio tanto anche il presidente Marsilio che ha reso possibile questa grande esperienza, un’importante novità per la sanità pescarese e regionale. Finalmente tutti i malati che hanno bisogno della nostra assistenza hanno uno spazio adeguato.”

Il quarto piano del Covid hospital, inaugurato lo scorso sabato 16 maggio, ha già accolto 34 pazienti Covid in degenza ordinaria e 2 degenti in terapia intensiva.

TUTTE LE NOTIZIE SUL CORONAVIRUS, CLICCA QUI