Montesilvano: prostituzione e spaccio, arrestato in Albania un 37enne

Montesilvano: arrestato in Albania un 37enne per prostituzione e spaccio. Ricercato in tutta Europa, è stato preso su mandato di arresto europeo.

Un albanese di 37 anni, condannato in via definitiva alla pena di nove anni e dieci mesi di reclusione per sfruttamento della prostituzione e spaccio di stupefacenti, è stato arrestato a Valona, in Albania, dalla Polizia locale in esecuzione di un provvedimento di cattura internazionale emesso dalla Procura Generale presso la Corte d’Appello de L’Aquila, su impulso dei Carabinieri di Vasto e Montesilvano.

L’uomo era noto alle forze dell’ordine abruzzesi già dal 2008. Due anni fa poi c’era stata la condanna della Corte d’Appello dell’Aquila. Al momento dell’esecuzione del provvedimento tuttavia, l’uomo si era reso irreperibile. I Carabinieri hanno quindi ricostruito il suo percorso di fuga, appurando che si trovava in Albania.

È stata pertanto inoltrata la richiesta di internazionalizzazione del provvedimento restrittivo alla Procura Generale della Repubblica dell’Aquila, che, concordando sugli elementi emersi, ha immediatamente emesso il mandato di arresto europeo. L’uomo è stato pertanto arrestato in attesa di estradizione in Italia, dove dovrà scontare il resto della pena inflitta per i fatti di cui è accusato.