Comune Pescara: Project financing Colle Breccia, acque torbide agitano il centrodestra

Comune-di-Pescara

In Consiglio comunale a Pescara l’intervento di riqualificazione dell’impianto sportivo a Colle Breccia. Il rischio di assegnare un impianto pubblico senza una valutazione trasparente non sembra preoccupare Masci e il centrodestra

Il riconoscimento della pubblica utilità a un project financing pieno di contraddizioni e con un piano finanziario che sembrerebbe avvantaggiare solo la futura gestione privata non sembra preoccupare il Sindaco Masci e la maggioranza che governa la città di Pescara che, per bocca del consigliere comunale Alessio Di Pasquale, ribattono alle denunce del Movimento 5 Stelle sulla maldestra e poco trasparente delibera di Giunta comunale n. 84 del 26.02.2021.

“Dopo due anni di consiliatura sarebbe auspicabile avere consiglieri comunali che almeno sappiano leggere un atto amministrativo o quantomeno un comunicato stampa”. È il commento del consigliere M5S Paolo Sola, dopo la risposta del consigliere di Forza Italia Alessio Di Pasquale sui dubbi sollevati dal Movimento 5 Stelle circa il progetto di riqualificazione dell’impianto sportivo Colle Breccia.

“L’istruttoria della Commissione Tecnica è un atto pubblico e basta leggerlo fino alla fine per vedere che a motivare la scelta del progetto non ci sono né criteri, né punteggi, né graduatorie. Non c’è niente di cui dubitare su questo, basta conoscere l’italiano. Il consigliere Di Pasquale forse è stato spinto più dalla voglia di una difesa d’ufficio di un suo collega di lavoro che dalla reale conoscenza dell’argomento”.

Il riferimento è al fatto che uno dei due soci della società selezionata, Lorenzo Di Flaviano, sia stato collaboratore part-time in Regione Abruzzo, insieme allo stesso Di Pasquale, e appartenente alla famiglia di Forza Italia come il Sindaco Carlo Masci.

“Nei nostri comunicati e negli interventi in Consiglio comunale – conclude il consigliere M5S Paolo Sola – abbiamo sempre sostenuto quanto sia importante e urgente la riqualificazione dell’impianto sportivo Colle Breccia, denunciando come la procedura poco trasparente e lacunosa della Giunta Masci stia invece mettendo in pericolo il rapido avvio dei lavori, esponendo il Comune di Pescara a ricorsi e contenziosi che causerebbero ritardi e danni economici per la città di Pescara di cui, evidentemente, né Di Pasquale né Masci sembrano preoccuparsi”.