Coronavirus Sulmona: fase 2, domani riapre il mercato di piazza Garibaldi

Coronavirus Sulmona: domani riapre il mercato in piazza Garibaldi. Vendita limitata ai prodotti agroalimentari.

A Sulmona la fase 2 dell’emergenza sanitaria da Covid 19 sarà caratterizzata anche dalla riapertura del mercato di piazza Garibaldi in versione straordinaria e temporanea.Questa mattina è stato firmato il protocollo d’intesa tra il sindaco, Annamaria Casini, il vicesindaco con delega alle attività produttive, Marina Bianco, e Pietro Leonarduzzi, presidente con delega al territorio Confesercenti Abruzzo.

L’avvio di domani sarà sperimentale e con un numero ancora non completo di ambulanti, per consentire una migliore organizzazione sia con le forniture sia con il calendario, in sintonia con i mercati di altre città del territorio. L’amministrazione e l’associazione che rappresenta gli ambulanti, nella massima collaborazione, hanno dato priorità alla sicurezza nel rispetto delle norme vigenti, pertanto anche le bancarelle osserveranno le distanze.

“Stiamo lavorando alla progressiva organizzazione dei mercati rionali in funzione delle attività che potranno ripartire in rispetto delle norme di Governo”, spiega il vicesindaco Marina Bianco.

Il mercato sarà limitato alla vendita di prodotti agroalimentari. Gli esercenti a rotazione occuperanno gli spazi esclusivamente del plateatico di Piazza Garibaldi, nelle mattine di martedì, mercoledì, venerdì e sabato. L’area, che sarà perimetrata tramite nastro segnaletico bianco e rosso, comprenderà una zona d’ingresso (lato scale acquedotto) e una di uscita (lato chiesa San Filippo). Saranno posizionati i box che ospiteranno i produttori agricoli nella zona dove si trova l’uscita del parcheggio di Santa Chiara, quattro box al centro della piazza, mentre quelli per i generi alimentari saranno dislocati sul lato farmacia. Saranno presenti gli uomini della Polizia Locale e della Protezione civile locale per agevolare i cittadini.

TUTTE LE NOTIZIE SUL CORONAVIRUS, CLICCA QUI