Covid Abruzzo, Verì: “Pronti alla nuova emergenza”

Aumentano i contagi da Coronavirus in tutta la regione ed inevitabilmente diminuiscono i posti letto covid nelle strutture sanitarie abruzzesi. Allarmano gli ultimi dati sui contagi in Abruzzo che da domani sarà collocato tra le regioni arancioni con divieti più rigorosi.

L’ Assessorato regionale alla Sanità ha predisposto la conversione dei posti letto in numerose strutture  ospedaliere per non lasciare nessun paziente senza ricovero. Per fronteggiare la nuova ondata di positivi sono stati acquistati  altri 11 ventilatori.

Ci sono gli spazi, ha sottolineato l’Assessore regionale alla Sanità Nicoletta Verì, il problema più urgente rimane sempre quello della carenza di personale medico e paramedico.

Al policlinico di Cheti, nella sola giornata di ieri i ricoverati per Covid sono saliti a 83, dopo che è stata offerta la disponibilità ad accogliere anche alcuni pazienti delle Asl dell’Aquila e di Teramo, in particolare affanno.

Si stanno studiando tutte le soluzioni per avere una maggiore disponibilità di posti letto per far fronte alla crescente richiesta di ricovero da parte dei pazienti colpiti dal Coronavirus.

Il servizio del Tg8