Coronavirus Vasto: un drone andrà a caccia di furbetti del decreto

drone11

Coronavirus Vasto: un drone andrà a caccia di furbetti che non rispettano le regole del decreto. Il sindaco Menna: “Per evitare i contagi è fondamentale la collaborazione dei cittadini”.

“Ho deciso di attivare il servizio di monitoraggio del territorio tramite drone per evitare assembramenti vietati a causa dell’emergenza Coronavirus”, ha dichiarato il sindaco di Vasto, Francesco Menna.

Già questa mattina il sindaco aveva emanato un’ordinanza per chiudere piste ciclabili, percorsi pedonali, parchi pubblici e cimitero comunale (quest’ultimo resterà chiuso al pubblico, ma continuerà a espletare le funzioni essenziali); ora il primo cittadino ha dato disposizione alla Polizia locale di utilizzare anche il drone in dotazione per effettuare già da domani i controlli sul territorio e dare la caccia ai furbetti del decreto.

“Stiamo attivando tutti i modi possibili per l’attuazione del decreto e per evitare contagi. La collaborazione della cittadinanza è fondamentale”, ha concluso il sindaco Menna.

TUTTE LE NOTIZIE SUL CORONAVIRUS, CLICCA QUI