Coronavirus Sulmona: sindaco Casini, “Contrastiamo insieme il contagio”

Coronavirus Sulmona: il sindaco Casini chiede la collaborazione dei cittadini per evitare la trasmissione del virus. “A Sulmona nessun caso autoctono di contagio.”

“Tutti coloro che fanno rientro a Sulmona per qualsiasi motivo devono seguire scrupolosamente il protocollo previsto, restando in quarantena e, con grande senso di responsabilità e rispetto doveroso nei confronti di tutti, effettuare la comunicazione al medico di famiglia o alla Asl1 al numero 118”. È questo l’appello accorato che lancia il sindaco di Sulmona, Annamaria Casini, chiedendo massima collaborazione e richiamando alla stretta osservanza del Decreto del Governo e dell’ordinanza regionale, rispettando le misure precauzionali per la salute di tutti.
“È importante segnalare e restare in casa. Ognuno di noi deve fare la propria parte al fine di contrastare la diffusione del contagio di un virus molto aggressivo, capace di trasmettersi in maniera veloce. È una situazione di emergenza nazionale, che richiede grande sacrificio e grande senso civico. La Polizia Locale è impegnata quotidianamente sulle strade cittadine per effettuare il controllo a pedoni, auto e attività economiche, per verificare il rispetto della disposizione per tutti di restare a casa, salvo motivo di necessità e con le dovute precauzioni.
A Sulmona a oggi non si sono registrati casi autoctoni di contagio da coronavirus e questa assenza di emergenza sanitaria locale ha consentito di non istituire l’apertura del COC, di concerto con le funzioni di supporto comunali e in particolare con il rappresentante del Dipartimento di Prevenzione della Asl1, per la funzione sanitaria, seguendo le disposizioni della Regione e della Protezione Civile Nazionale. Torno a ribadire che restare a casa è necessario in queste settimane per contenere la diffusione del virus. Così contrasteremo tutti insieme il contagio”.

TUTTE LE NOTIZIE SUL CORONAVIRUS, CLICCA QUI