Coronavirus Atessa: l’ospedale San Camillo diventa Covid Hospital

Coronavirus Atessa: l’ospedale San Camillo diventa Covid Hospital. Da stasera il trasferimento al Bernabeo di Ortona dei pazienti no Covid.

A partire dalle ore 20 di oggi, lunedì 16 marzo 2020, saranno interrotti i ricoveri di pazienti in area medica presso gli ospedali di Ortona e Atessa (Chieti). Il provvedimento è scattato a seguito delle misure straordinarie di riorganizzazione adottate dalla direzione della Asl di Lanciano Vasto Chieti, per far fronte all’emergenza Coronavirus. Il blocco dei ricoveri consentirà il trasferimento dall’ospedale San Camillo di Atessa al Bernabeo di Ortona di pazienti, attività e personale della Riabilitazione e della Lungodegenza.

Il trasferimento inizierà domani, martedì 17 marzo 2020, per concludersi nella giornata successiva. I degenti che possono essere dimessi torneranno al proprio domicilio.

Il piano di interventi, previsto dalla Asl di Lanciano Vasto Chieti, prevede che al Bernabeo di Ortona vengano accentrati i pazienti di area medica no Covid, mentre l’ospedale San Camillo di Atessa sarà Covid Hospital per pazienti non critici.

TUTTE LE NOTIZIE SUL CORONAVIRUS, CLICCA QUI