Coronavirus L’Aquila: la Asl attiva un canale per la raccolta fondi

Coronavirus L’Aquila: la Asl di Sulmona Avezzano L’Aquila  apre un canale di racconta fondi. Prime donazioni da Fondazione Carispaq e LFoundry.

La Asl di Avezzano Sulmona L’Aquila ha attivato un canale per raccogliere le donazioni di fondi da utilizzare nell’emergenza coronavirus, al fine di potenziare risorse e macchinari: un modo per mettere a frutto la generosità di cui la collettività sta già dando prova in questi difficili giorni. Grazie al contributo di ciascuno sarà possibile dare risposte più efficaci alle necessità dovute all’emergenza e sostenere l’azienda sanitaria, impegnata in uno sforzo enorme.

Gli estremi per fare donazioni di fondi sono: IBAN: IT27X0538703601000000164212. Causale: Asl 1 Abruzzo Emergenza coronavirus.

Intanto, la Fondazione Carispaq dell’Aquila ha deliberato un primo stanziamento di 150 mila euro a favore della Azienda sanitaria provinciale aquilana, da destinare a interventi urgenti e per il potenziamento della struttura di terapia intensiva di riferimento per la gestione dell’emergenza Covid-19.

“L’evoluzione della situazione epidemiologica, che ha evidenti risvolti di ordine sanitario, sociale ed economico, sta mettendo a dura prova il sistema sanitario nazionale e, più in generale, il welfare sociale, ivi compreso quello locale”, ha spiegato il presidente della Fondazione Carispaq, Domenico Taglieri. “Per questo il Cda unanimemente ha voluto dare un primo concreto segnale di attenzione e di vicinanza al territorio della provincia dell’Aquila di fronte alla grave emergenza sanitaria provocata dal coronavirus. In uno dei frangenti più difficili della storia recente del nostro paese la Fondazione ha ritenuto doveroso essere vicina all’Azienda Sanitaria Locale e sostenere quindi i medici, gli infermieri e tutto il personale sanitario, impegnato in prima linea nella gestione dell’emergenza”.

La Asl aquilana ha inoltre ricevuto la donazione di mascherine, occhiali, babusce copriscarpe e guanti dalla multinazionale LFoundry, con sede ad Avezzano (L’Aquila), per il cosiddetto G8, piccolo ospedale limitrofo al San Salvatore dell’Aquila, covid hospital che ha riaperto domenica. La donazione è stata annunciata dal consigliere regionale del centrodestra Roberto Santangelo.

TUTTE LE NOTIZIE SUL CORONAVIRUS, CLICCA QUI