Silvi: spari contro auto responsabile motorizzazione Chieti

spari-auto1

Uno scooter si avvicina all’auto guidata dal responsabile della Motorizzazione Civile di Chieti e partono alcuni colpi che infrangono il vetro della vettura, il conducente salvo per miracolo.

Agguato contro il direttore della motorizzazione di Chieti, Nino Mario Presutti (foto sotto), 56 anni, che è residente a Silvi Marina: uno sconosciuto, a bordo di uno scooter, ha esploso un colpo di pistola contro la vettura su cui viaggiava Presutti, mandando in frantumi il finestrino per poi fuggire: miracolosamente illeso il conducente. Il fatto è avvenuto dopo le 7.30. Presutti, che era alla guida di una Toyota ed era da solo, stava andando al lavoro, mentre percorreva via Piave è stato avvicinato da uno scooter dal quale poi è partito il colpo di pistola, che fortunatamente non ha ferito il conducente. Sul posto sono arrivati i Carabinieri che stanno indagando sull’accaduto: i militari hanno subito ascoltato l’uomo che afferma di non avere ricevuto alcun tipo di minaccia.

nino-mario-presutti1

 

Un testimone che ha l’attività in via Po a Silvi, di fronte via Piave, ha assistito all’agguato nei confronti del direttore della motorizzazione di Chieti, Nino Mario Presutti, rimasto illeso.

“Ho visto un motorino con sopra un giovane – ha spiegato – e poi ho sentito un colpo che sembrava lo scoppio della marmitta. Poi dopo ho capito quello che era successo. Il giovane che ha sparato ha prima sbandato sulla strada con la moto ed è poi fuggito verso la SS 16”.

L’auto di Presutti, una Toyota, si trova ora nel cortile interno della caserma dei Carabinieri di Silvi.