L’abbraccio di Oddo a Cosmi fa giro di TV, Stampa e Web

oddo-abbraccia-cosmi1

Tripudio per il Pescara in A: ma anche l’abbraccio di Oddo a Cosmi ha fatto il giro di Tv, Stampa e Web. Quando il calcio ritorna “umano”.

Il Pescara torna in A, serata magica per la squadra biancazzurra, per una città intera e per l’Abruzzo del calcio. Tripudio fino a tarda notte, in piazza Salotto e per il centro cittadino con caroselli di auto, bandiere, sciarpe, cori e tutti a tifare davanti ai maxi schermi posti in piazza e in altri punti del capoluogo adriatico. Sappiamo tutti come è andata a finire sul campo del Trapani, dove il dove il Pescara ha pareggiato 1-1 con l’euro gol di Verre e la riconquista, a quattro anni dal successo di Zeman, della massima serie. Ma il momento più magico di tutta la serata di Trapani è stato forse l’abbraccio del giovane tecnico del Pescara, Massimo Oddo, al maestro Serse Cosmi. L’immagine emblematica di questa finale Play off  di serie B, che fa il giro di TV, quotidiani e web, è proprio l’abbraccio di Oddo a Cosmi. Il tecnico del Pescara che va a consolare l’allenatore del Trapani, in panchina, mentre Cosmi si commuove per l’applauso finale che lo stadio riserva ai suoi campioni sconfitti.

Cosmi a caldo afferma che non gli era mai capitato un gesto così fraterno e amichevole come quello di Oddo a fine gara.

“E’ stato un gesto bello e inaspettato, – dice Cosmi – ma Massimo è stato un mio giocatore. Ha dimostrato grande umiltà e ha capito il momento. E’ chiaro che non ho tutte le stagioni davanti per coronare un sogno simile. Era un’occasione grande per me e per la città. Mi ha rincuorato e mi ha fatto i complimenti per come ha giocato il mio Trapani”.

Oddo precisa di aver voluto solamente fare i complimenti a Cosmi per come hanno giocato la partita.

“Cosmi Non ha bisogno di essere consolato da me, – ha detto il tecnico pescarese – gli ho voluto solamente fare i complimenti perché stasera hanno meritato di più, sicuramente Trapani e Pescara avrebbero meritato entrambe la promozione in Serie A.”

L’abbraccio di Oddo a Cosmi nel video:

È serie A, che la festa abbia inizio, clicca qui per tutti i video e le esclusive