A Pianella al via lavori per piattaforma elisoccorso

A Pianella sono iniziati i lavori per la realizzazione della nuova piattaforma per elisoccorso per atterraggio notturno, posta a servizio dell’area vestina.

L’opera sarà realizzata in c.da Nardangelo, nei pressi del polo sportivo dove recentemente l’amministrazione comunale ha inaugurato il nuovo palazzetto dello sport, in una posizione strategica, in quanto baricentrica rispetto agli ospedali di Chieti, Pescara e Penne e vicina ai principali snodi stradali ed autostradali. L’ammontare complessivo dei lavori, pari a 95.000 euro, è stato finanziato dalla Regione Abruzzo con un contributo straordinario per spese in conto capitale nell’ambito della Legge Regionale n. 3 del 28 gennaio 2020.

“Si tratta di un’opera particolarmente importante per la nostra comunità, ma anche per tutto il circondario – ha affermato il Sindaco di Pianella Sandro Marinelli – per la quale ringrazio il gruppo consiliare della Lega Salvini in regione Abruzzo, ed in particolare il presidente della commissione bilancio Vincenzo D’Incecco, per averla sostenuta nell’ambito della legge finanziaria. Prende così forma il progetto Pianella SIcura”.