Martinsicuro, bombola di GPL esplode su un balcone

Questa mattina a Martinsicuro i Vigili del fuoco di Nereto sono intervenuti in via Pescara per lo scoppio di una bombola di GPL posizionata sul balcone di un appartamento al primo primo piano.

A causa dell’onda d’urto la bombola è stata proiettata all’interno della cucina attraverso la portafinestra,  presumibilmente aperta. La bombola presentava un ampio squarcio da cui è fuoriuscito tutto il GPL contenuto all’interno. La deflagrazione ha causato la rottura della tapparella e di uno stipite in marmo dell’altra portafinestra, che dallo stesso balcone porta al soggiorno. All’interno dell’appartamento sono state trovate altre due bombole di GPL, di cui una collegata alla cucina. Fortunatamente l’esplosione non innescato alcun incendio e l’onda d’urto non ha provocato particolari danni nell’appartamento né conseguenze per l’edificio.
I vigili del fuoco hanno provveduto a rimuovere le bombole di GPL, state date in consegna a una ditta locale specializzata. Sul posto sono intervenuti anche i Carabinieri di Martinsicuro per compiere gli accertamenti di competenza.