Coronavirus Abruzzo: no a visite congiunti nel Lazio

Il presidente della Regione Abruzzo, Marco Marsilio, a proposito della mobilità extraregionale nella fase 2 del Coronavirus, ha detto che con il presidente del Lazio non l’accordo.

Nei giorni scorsi l’Abruzzo ha firmato un’intesa con le Marche per consentire ai congiunti che vivono nei Comuni e nelle Province confinanti, previa autorizzazioni dei prefetti, dei governatori e dei sindaci, di potersi spostare tra una Regione e l’altra.

“Per il Lazio non ho avuto il consenso del presidente Nicola Zingaretti. – ha detto Marsilio durante la conferenza stampa che si è tenuta all’Aquila per la presentazione della legge Cura Abruzzo 2 – Per il Molise ho condiviso la preoccupazione del presidente, Donato Toma, in questo momento particolare in cui c’è il focolaio provocato da un funerale a cui hanno partecipato molte famiglie di origine rom. Il segnale di varcare il confine poteva costituire un elemento pericoloso. Luca Ceriscioli, presidente delle Marche, mi ha invece proposto questa cosa e lo abbiamo fatto, spero che prefetti e Ministero dell’interno non la ostacoleranno”.

TUTTE LE NOTIZIE SUL CORONAVIRUS, CLICCA QUI