Pescara: Allegrino, venerdì apre locale per i senzatetto

Pescara: la notizia è stata data da Andrea D’Emilio che ai nostri microfoni aveva fatto un appello per i senzatetto: venerdì apre il locale di via Italica messo a disposizione dall’assessore Antonella Allegrino.

La questione dei senza fissa dimora è molto sentita a Pescara, decine e decine di persone, ogni sera, trovano rifugio sotto i portici della città o sui marciapiedi della stazione. Che sia per scelta o per necessità, il problema rimane. Ne abbiamo parlato anche noi grazie ad Andrea D’Emilio, presidente dell’associazione De Caesaris, che ha chiamato a raccolta cittadini e volontari per andare a portare cibo e coperta ai clochard della stazione. Il dormitorio della Caritas è già pieno e anche quest’anno, Antonella Allegrino, assessore comunale di Pescara, ha messo a disposizione i locali di via Italica che saranno aperti da venerdì sera.

“Ottima notizia! Venerdì 21 dicembre alle ore 19 – scrive sul suo profilo Facebook, Andrea D’Emilio, l’inaugurazione del Rifugio per le persone senzatetto! Grazie all’assessore Antonella Allegrino per aver anche quest’anno dimostrato senso civico mettendo a disposizione il suo locale di via Italica (fino a 20 posti), che sarà gestito da Luca Fortunato della Capanna di Betlemme. Invito tutti i cittadini generosi che ho avuto l’onore di conoscere in questi giorni ad aiutare concretamente questa sacrosanta iniziativa. Stefania Tontodonati Stefà, i tuoi materassi li potrai dare a Luca Fortunato. Carla Flaviani, Paola Di Paolo, Paola Schiavone, Danilo Aceto, Vincenzo Mastrorazio, Manuel Borgia Sonia, Sonietta Ciarfella, David Supertramp, Giulia Sidoni, Roberta Ciampoli e chiedo scusa a chi dimentico.
P.s. Io non opererò nel Rifugio dell’assessore Allegrino. Ci manderò chi potrà essere accolto e in generale cercherò di dare una mano facendo da tramite – conclude Andrea D’Emilio – tra la strada e il Rifugio”.

Antonella Micolitti: