Rete8 Libri, stasera la quarta puntata

Sono le scrittrici Marina Nunziato e Maria Paola Colombo al centro della quarta puntata della nuova stagione di Rete8 Libri, in onda stasera su Rete8.

Oltre agli ultimi lavori presentati dalle due scrittrici alla libreria Coop del Centro d’Abruzzo, dove le abbiamo incontrate, la puntata di stasera si occupa anche di Bob Dylan, premio Nobel per la letteratura, e di Pierpaolo Pasolini, a pochi giorni dall’anniversario della morte (2 novembre 1975).

Marina Nunziato è arrivata in libreria per presentare il suo secondo romanzo “Nel mio cuore un milione di stelle” che segue l’esordio di “Con tutto il cuore che mi è rimasto”. In quest’opera, che si sviluppa attorno ai racconti di donne e uomini, la Nunziato volge il grande dolore affrontato nel primo libro, la perdita della figlia, in chiave di rinascita al servizio degli altri. Anche Maria Paola Colombo è al suo secondo romanzo: dopo aver vinto il Premio Flaiano con il libro d’esordio (“Il negativo dell’amore”), la scrittrice di Novara è venuta in Abruzzo per presentare “Il bambino magico”, storia di due fratelli africani ambientata prima nel villaggio che li ha visti bambini, poi in Italia. La puntata si chiude come sempre con i consigli del librario, affidati a Erica Panichi.

Rete8 Libri si ferma per le festività di Ognissanti; la trasmissione riprenderà il 9 novembre con la quinta puntata che vedrà protagonisti tre scrittori: Giulietta Bandiera (“Oltre il cancro”), Vincenzo Di Pietro (“Al margine”) ed Evita Greco (“Il rumore delle cose che iniziano”). Tutti e tre presenteranno i libri (nella foto) alla libreria Coop del Centro Abruzzo di San Giovanni Teatino, rispettivamente il 3, 4 e 5 novembre, sempre alle 18.00. Rete8 Libri va in onda tutti i mercoledì alle 22.30 su Rete8, canale 10 del digitale terrestre, e in replica il sabato alle 20.30, sempre su Rete8.