Covid, 2 novembre: visite in sicurezza nei cimiteri di Pescara

Il 2 novembre cimiteri accessibili e sicuri nel rispetto delle norme anticovid. A Pescara la Protezione civile controllerà gli ingressi.

Anche a Pescara ci si prepara a celebrare la ricorrenza del giorno dei morti in sicurezza e nel rispetto della normativa anti Covid. Nei due cimiteri della città, quelli di San Silvestro e dei Colli, il Comune ha predisposto un sistema di controllo agli ingressi,  affidato alla Protezione civile che avrà il compito di garantire che tutti i visitatori siano muniti di mascherine ed evitino assembramenti.

«Questa è la ricorrenza più importante perché c’è un legame tra la vita reale e il ricordo dei nostri cari», ha dichiarato Carlo Masci, sindaco di Pescara. «I cimiteri devono essere luoghi di culto ben organizzati, puliti e ordinati. In questi giorni abbiamo acceso un faro sui cimiteri di Pescara, proprio per renderli accoglienti anche in termini di sicurezza.
Per questo nei prossimi giorni, quando ci sarà più gente nei cimiteri, avremo i volontari della Protezione civile a controllare gli ingressi. Stiamo predisponendo anche la rilevazione della temperatura, in modo che chiunque verrà a far visita ai propri cari sappia che sono state predisposte tutte le attenzioni del caso.»

https://www.youtube.com/watch?v=fVJbqF8tw48