Ricostruzione: nuovi adempimenti per le imprese

ricostruzione-post-sismaricostruzione-post-sisma

Ricostruzione: nuovi adempimenti per le imprese . Per le imprese impegnate nei lavori della ricostruzione post sisma a L’Aquila, sia nei cantieri pubblici che in quelli privati, sono previsti dei nuovi adempimenti in merito all’accreditamento delle proprie maestranze presso l’Ufficio di Super coordinamento dei Cantieri, ubicato in piazza San Bernardino.

Il nuovo procedimento burocratico è  stato stabilito dal Sindaco dell’Aquila, Massimo Cialente, il quale ha affermato che:

“L’accreditamento dovrà essere effettuato tramite l’utilizzo di appositi moduli, nei quali dovranno essere riportati i dati e le informazioni di ogni singolo lavoratore. Un rappresentante della ditta sara’ inoltre tenuto, contestualmente, a produrre una richiesta di rilascio dei badge magnetici per le proprie maestranze. L’Ufficio, ha aggiunto ancora il primo cittadino, procederà successivamente al rilascio dei tesserini, dialoganti a loro volta con un adeguato database.”

Grazie a queste nuove disposizioni burocratiche sarà più agevole per le autorità competenti effettuare controlli ed accertamenti riguardanti tutte le attività investigative e di prevenzione nonché di contrasto  all’infiltrazione della criminalità organizzata nei cantieri edili.