Previsioni meteo Abruzzo domenica 21 marzo

In Abruzzo si prevedono condizioni generali di cielo nuvoloso o molto nuvoloso con precipitazioni sparse, più probabili sulla Marsica, sull’Alto Sangro e nel Chietino.

Nel corso della giornata è previsto un graduale aumento della nuvolosità ad iniziare dal Teramano, dal Pescarese e nel Chietino, specie sulle zone pedecollinari, con precipitazioni sparse più probabili dal pomeriggio-sera. Impulsi di aria fredda favoriranno, infatti, addensamenti, rovesci e nevicate intorno ai 300-500 metri ma localmente anche a quote più basse nel Teramano, sulla Valle Peligna e, successivamente, nell’Aquilano, con venti dai quadranti nord-orientali in rinforzo entro domenica sera.

Temperature: Stazionarie con valori al disotto delle medie stagionali. Da stamani, domenica 21 marzo, è prevista una nuova generale diminuzione delle temperature. Venti: Deboli dai quadranti orientali, in rinforzo soprattutto nel corso della giornata. Mare: Poco mosso o localmente mosso con moto ondoso in aumento, specie nella giornata di domenica.