Chiusura variante SS16 Montesilvano: disagi e rallentamenti

A Montesilvano, questa mattina, disagi alla viabilità dopo la chiusura di alcune arterie stradali strategiche, tra cui la tangenziale di Pescara, per consentire di realizzare, dalle ore 9 alle 17, una serie di interventi di manutenzione straordinaria alle linee elettriche aeree da parte di E-Distribuzione spa.

Sono stati predisposti percorsi alternativi sia per i residenti che per tutti gli automobilisti  di passaggio sul territorio comunale. La prima interruzione è quella della tangenziale di Pescara nel tratto compreso tra l’uscita di Santa Filomena/Pescara Nord e il cimitero di Montesilvano.  Chiusa al traffico la galleria i Pianacci e tutto il traffico proveniente da sud a nord è stato dirottato proprio verso l’uscita di Santa Filomena, al confine tra le due città adriatiche.

Questa la situazione nell’ora di punta, ossia intorno alle 14.

Dalla tangenziale di Pescara chi accede tramite la rampa di corso Umberto a Montesilvano, si può procedere solo in direzione asse attrezzato, mentre resta chiuso lo svincolo verso la galleria I Pianacci. Nel quartiere Ranalli, ossia quello nelle immediate vicinanze del cimitero di Montesilvano, la viabilità è stata interrotta tra via Chiarini e via Togliatti. I veicoli non possono procedere né verso l’asse attrezzato né verso il bivio che conduce al borgo storico di Montesilvano.

Chiusa al traffico anche la strada di competenza provinciale di via Togliatti che dal cimitero di Montesilvano conduce alla zona collinare fino ad arrivare in piazza Calabresi. I residenti possono percorrerla solo in discesa in direzione collina/centro cittadino. Si può accedere da via De Gasperi, a Santa Filomena. Tutti gli altri veicoli possono transitare e lasciare Montesilvano Colle solo ed esclusivamente utilizzando via De Gasperi. Per rendere più agevole il traffico e per limitare i rallentamenti alla viabilità, nei giorni scorsi, in tutti gli incroci interessati sono stati posizionati dei segnali stradali temporanei.