Pescara, torna la “Notte dello Shopping”

Inizio dei saldi estivi e notte dello shopping. E’ l’abbinamento, si spera vincente, che tornerà a Pescara tra pochi giorni.

La data da segnare è quella di sabato 3 luglio. Un modo per favorire la ripresa degli acquisti e dei consumi, un ritorno alla liquidità per gli esercenti dopo le chiusure imposte dalle restrizioni dei mesi scorsi. Anche quest’anno il comune ha inteso favorire l’accoglienza delle persone nei negozi aperti sabato fino a mezzanotte, con alcuni accorgimenti.

“Domani mattina giovedì 1 luglio, ha detto l’assessore comunale Alfredo Cremonese, convocherò le associazioni di categoria per fare una riunione definitiva, nella speranza che i negozi rimangano aperti fino a mezzanotte. Come amministrazione stiamo lavorando per garantire la gratuità dei parcheggi dell’area di risulta e verificare anche l’occupazione del suolo pubblico. Stiamo aspettando un provvedimento di proroga da parte del governo e nel caso in cui non ci fosse il provvedimento il comune lavorerà per verificare la fattibilità di un’occupazione gratuita”.