Giulianova: barista preso a schiaffi, la solidarietà del sindaco

Invita due clienti a consumare fuori dal bar, nel rispetto delle normative anti Covid, e questi ultimi lo prendono a schiaffi.

E’ accaduto al titolare di un bar nel centro storico di Giulianova aggredito da due clienti in quanto non ha voluto servire i caffè al bancone nel rispetto delle normative anti Covid. I due, subito dopo, sono fuggiti ma sono stati notati da alcuni passanti. Il proprietario del bar è stato costretto a recarsi al Pronto Soccorso. Sull’episodio è intervenuto il sindaco Jwan Costantini:  al quale questa mattina ha espresso solidarietà il sindaco Jwan Costantini. I due uomini sono stati denunciati.

“A nome mio e dell’amministrazione comunale desidero innanzitutto esprimere la più sincera solidarietà al titolare del bar, vilmente aggredito e apostrofato ingiustamente come ‘razzista’ solo per aver cercato di far rispettare le disposizioni governative che impongono la consumazione all’esterno del locale – dichiara il sindaco – Episodi del genere vanno condannati e non possono e non devono più verificarsi. Lavoreremo a stretto contatto con le forze dell’ordine e i commercianti stessi per prevenire tali situazioni. Per noi la riqualificazione del centro storico passa anche attraverso la sicurezza, oltre che negli interventi portati a termine in questi due anni come il restyling di piazza Buozzi e Corso Garibaldi o l’installazione massiccia di sistemi di videosorveglianza”.