Fossacesia, rifiuti abbandonati recuperati dagli ispettori ambientali

Sono iniziati da alcuni giorni i controlli contro l’abbandono dei rifiuti e sul giusto conferimento degli stessi nel territorio comunale di Fossacesia.

A svolgere i servizi, così come stabilito in un recente incontro voluto dal Sindaco Enrico Di Giuseppantonio con il consigliere delegato alle Politiche per lo Sviluppo sostenibile dell’Ambiente, Umberto Petrosemolo e il comandante della Polizia Locale, Fiorenzo Laudadio, gli Ispettori Comunali appositamente formati della città.

Nel corso delle perlustrazioni sono stati rinvenuti due abbandoni, uno a via San Carlo, nella frazione di Villa Scorciosa, con sette sacchi di rifiuti indifferenziati.

Un’altra infrazione è stata riscontrata in via Cupone, lungo la strada che collega contrada Colle Castagna alla Val di Sangro. Quì in questa zona sono stati rinvenuti diversi sacchetti di rifiuti domestici indifferenziati. In entrambi i casi sono stati trovati indizi sui trasgressori. Gli Ispettori ambientali hanno redatto i  verbali ed inviati alla polizia locale per le indagini.