Sulmona, sequestrata dalla Guardia di Finanza una piantagione di cannabis

Individuata e sequestrata dagli uomini della Guardia di Finanza, una piantagione di cannabis a Sulmona.

Prosegue senza sosta, anche in piena estate, l’attività che i reparti dipendenti dal Comando Provinciale di L’Aquila per contrastare ogni forma di illegalità, anche al traffico e allo spaccio di sostanze stupefacenti, ancora e di più in questo periodo caratterizzato dalla presenza di molti turisti.

Nella giornata di ieri mercoledì 2 agosto, i militari del Nucleo Mobile della Compagnia di Sulmona hanno localizzato un’area e, poi, individuato 16 piante di cannabis occultate al suo interno coperte da una fitta vegetazione. L’area scelta per la coltivazione illegale è risultata particolarmente inaccessibile e di difficile individuazione in quanto coperta da alti arbusti, cespugli e rovi che ostacolando la vista, non permettevano di rendere visibile le piante di cannabis.

L’acume dei militari ha permesso di individuare una sorta di “cunicolo” di accesso che, a prima vista poteva far ritenere che potesse essere attraversato solo dagli animali selvatici presenti in quella zona. Ma un ulteriore approfondimento, mediante anche un sopralluogo, ha permesso di constatare l’illegale coltivazione e la contestuale presenza di un individuo ritenuto responsabile della coltivazione. L’uomo, dopo le operazioni di identificazione è stato dichiarato in stato di arresto e, contestualmente, posto agli arresti domiciliari su disposizione della Procura della Repubblica di Sulmona.