Martinsicuro, il sindaco si unisce alla protesta per la zona rossa

Oggi primo giorno di riaperture per la nostra regione, ma in provincia di Teramo sono quattro i comuni, Torricella Sicura, Castellalto, Giulianova e Martinsicuro, che dovranno sottostare ancora alle rigide restrizioni previste per la zona rossa.

Questa situazione ha scatenato, come già riferito, forti polemiche a Giulianova da parte del sindaco e dei commercianti locali. Alle loro proteste si aggiunge oggi la presa di posizione del sindaco di Martinsicuro, che punta l’indice contro i dati della Asl e l’ordinanza regionale. I due sindaci Jwan Costantini e Massimo Vagnoni non ci stanno e hanno scritto una nota congiunta per chiedere un incontro con vertici regionali e sanitari al fine di ottenere la revoca delle misure restrittive in tempo brevi.

Massimo Vagnoni sindaco di Martinsicuro: “La richiesta di un tavolo di confronto si rende assolutamente necessaria al fine di capire le ragioni che hanno portato l’unità di crisi e la Asl alla decisione della zona rossa per i nostri comuni, anche in considerazione degli esigui numeri dei contagi e il trend in netta diminuzione registrato nell’ultima settimana. Anche in base ai dati forniti da alcuni comuni limitrofi che evidenziano una situazione analoga o addirittura peggiore della nostra. Alla luce di questo ci auguriamo che sia possibile rivedere l’ordinanza prima di venerdì prossimo 30 aprile. L’ulteriore danno economico che subiranno le nostre realtà non è quantificabile ed è nostro diritto avere chiarezza sulla ripartizione delle zone rosse”.