L’Aquila, addio a Federico Fiorenza

Il Covid ha spezzato l’esistenza di Federico Fiorenza, personaggio molto noto nel mondo della cultura a lungo ai vertici del Tsa.

Federico Fiorenza 80 anni, è stato impresario teatrale, direttore artistico di teatro pubblico e festival, regista e drammaturgo. Era stato contagiato dal Covid ed era ricoverato all’ospedale dell’Aquila. L’Accademia di Belle Arti dell’Aquila esprime cordoglio per la scomparsa di Federico Fiorenza instancabile protagonista della vita culturale della nostra città e del nostro territorio

“ La morte di Federico Fiorenza -dichiara il Presidente ABAQ RINALDO TORDERA – lascerà un grande vuoto nel panorama culturale della nostra città. Mancherà il suo estro è il suo intuito di anticipatore. L’Accademia di Belle Arti si unisce al dolore dell’intera comunità ed esprime  vicinanza famiglia”.

Le condoglianze del Sindaco Pierluigi Biondi.

“Ho appreso con dolore della scomparsa di Federico Fiorenza, personalità eccentrica e dalla grande passione per il teatro. Fiorenza  ha segnato un periodo vivace e intenso della cultura dell’Aquila.
Ai familiari, agli amici e a quanti lo conoscevano, il cordoglio della municipalità e mio personale”.