Montorio, vaccini a domicilio per i soggetti fragili

Da domani sabato 17 aprile a domenica 16 a Montorio al Vomano  saranno vaccinate a domicilio le persone così dette fragili.

Sono circa centocinquanta i pazienti allettati e quindi impossibilitati a recarsi nei centri vaccinali e i loro caregiver che hanno presentato la domanda per la somministrazione del vaccino a domicilio. Saranno otto i medici di base del locale distretto sanitario accompagnati dalla Croce Bianca con un’ambulanza che andranno a domicilio per la prima dose. Questo grazie ad una sinergia tra Comune ed Asl di Teramo e alla disponibilità gratuita offerta dal personale medico e sanitario.

Il Sindaco di Montorio Fabio Altitonante: “Solitamente è l’Adi (Assistenza domiciliare integrata) che provvede alla somministrazione a domicilio coprendo tutta la provincia, ma considerato che i tempi si stavano allungando e molti cittadini si sono lamentati si è scelta una soluzione alternativa. Abbiamo provveduto a risolvere la situazione con un accordo con la Asl di Teramo e ci siamo ben organizzati per la vaccinazione in due giornate. Ringrazio la Asl che ci ha dato questa possibilità, i medici di base che insieme alla Croce Bianca si sono subito messi a disposizione”.