Flaiano Film Festival, al via la 48^ edizione

La 48^ edizione dei Premi Internazionali Flaiano prende ufficialmente il via sabato 26 giugno con la rassegna cinematografica del Flaiano Film Festival, presentato questa mattina al Mediamuseum di Pescara.

Si riparte con tutte le misure di sicurezza richieste dall’emergenza sanitaria e soprattutto con la voglia di riconfermare e superare i numeri importanti della precedente edizione, con l’obiettivo di aprirsi al pubblico avvicinandolo al festival, come ha spiegato il regista Riccardo Milani, direttore artistico del Flaiano Film Festival.

Le proiezioni dei film in rassegna si terranno come da programma, consultabile sul sito dei premi Flaiano insieme ai prezzi dei biglietti e dell’abbonamento, presso il teatro d’Annunzio. Si comincia il 26 giugno per proseguire fino a venerdì 2 luglio; poi sabato 3 e domenica 4 sarà la volta delle premiazioni.

«Vorrei ringraziare quanti hanno lavorato all’organizzazione di questa edizione, complicata dalla pandemia», ha dichiarato Carla Tiboni, presidente dei Premi Internazionali Flaiano. «Siamo contenti di dare di nuovo ossigeno al mondo del cinema e agli operatori del mondo culturale che lavorano nello spettacolo, penalizzati dalla lunga pausa dell’emergenza sanitaria.»

IL SERVIZIO DEL TG8: