Covid L’Aquila, conferita onorificenza alla Protezione Civile

Un impegno costante quello della Protezione Civile regionale sotto l’Agenzia di Protezione Civile sin dai primi momenti della pandemia.

Essenziali gli uomini e le donne in maglia blu nella consegna di dispositivi di protezione individuale, nel montaggio di tende e nel supporto alla campagna vaccinazioni oltre alle altre attività tradizionali.

A tracciare un bilancio di un anno intenso di lavoro è il dirigente Silvio Liberatore che, assieme ad altri colleghi e colleghe di Protezione Civile, ha ricevuto proprio oggi in Prefettura l’onorificenza di Cavaliere al Merito della Repubblica Italiana per le attività svolte nella prima ondata di Covid 19.  Fondi impiegati, un lavoro incessabile, un coordinamento fitto anche dei tanti volontari che hanno preso parte alle operazioni.

In un momento in cui l’Abruzzo si appresta a diventare tra qualche giorno zona bianca l’attenzione è sempre alta ma i numeri fanno ben sperare. Non si allenterà però il supporto della Protezione Civile regionale che continuerà ad essere punto di riferimento per la popolazione e che collaborerà in sinergia con altri enti.