Tollo ricorda il “suo” campione di baseball Tommy Lasorda, morto a 93 anni

Il Comune di Tollo ricorda il campione di baseball Tommy Lasorda, originario del centro teatino, scomparso all’età di 93 anni.

Tom Lasorda, leggenda del baseball e per 71 anni legato ai Los Angeles Dodgers, tra i più famosi italo-americani dello sport, è morto a 93 anni di infarto. Era appena tornato dall’ospedale a casa, a Fullerton, in California. Originario di Tollo, personaggio sempre simpatico, generoso e travolgente, era molto legato e fiero della sua italianità e tifava sempre per il nostro baseball. Lasorda passerà alla storia anche nel 2000, quando a Sydney vinse l’oro olimpico consentendo agli Usa di battere l’imbattuto squadrone di Cuba grazie ai lanci di Ben Sheets.

Il Comune di Tollo vuole ricordare il campione di origini abruzzesi.

“Per ricordare e celebrare il grandissimo campione di baseball Tommy Lasorda, originario di Tollo, – dice il sindaco Angelo Radica – in collaborazione con i dirigenti della squadra locale Baseball & Softball Tollo abbiano organizzato alcune iniziative: Martedì o Mercoledì faremo alle 21.00 una diretta con la partecipazione dei dirigenti della squadra locale e di un dirigente nazionale della federazione; nelle prossime settimane intitoleremo al grande campione Tollese una via e il realizzando campo da softball”.