Previsioni meteo Abruzzo domenica 19 Gennaio

Sulla nostra regione si prevedono condizioni iniziali di cielo nuvoloso o molto nuvoloso, specie sulla Marsica, nell’Aquilano e sulle zone montuose con precipitazioni in intensificazione.

Precipitazioni nevose sui rilievi al disopra dei 600-800 metri: non si escludono rovesci di neve anche a L’Aquila e Avezzano, tuttavia la quota neve tenderà gradualmente ad innalzarsi intorno ai 1000-1200 metri nel corso della giornata.

In mattinata, inoltre, la nuvolosità tenderà gradualmente ad estendersi verso il settore adriatico, dove non si escludono precipitazioni a carattere sparso, più probabili sulle zone collinari e montuose, con occasionali sconfinamenti verso le aree costiere. Temporanee schiarite tra la tarda mattinata e il tardo pomeriggio, specie sul settore orientale e costiero, tuttavia dalla serata è previsto un nuovo aumento della nuvolosità sull’Alto Aquilano e nel Teramano, in estensione verso le restanti zone entro la nottata e nel corso della mattinata di oggi domenica 19 Gennaio, con possibilità di precipitazioni sparse, più probabili a ridosso dei rilievi e sulle zone collinari. Possibili deboli nevicate al di sopra dei 700-1000 metri. Temperature: In aumento nei valori minimi, specie sulla Marsica e nell’Aquilano, stazionarie altrove. E’ prevista una graduale diminuzione, specie sul settore adriatico. Venti: Deboli orientali o sud-orientali che tenderanno a provenire dai quadranti nord-orientali rinforzando, specie lungo la fascia costiera. Mare: Poco mosso con moto ondoso in aumento.