Previsioni meteo Abruzzo domenica 24 Gennaio

In Abruzzo si prevedono condizioni generali di cielo nuvoloso o molto nuvoloso con possibili ampie schiarite nel Teramano, nel Pescarese e nel Chietino.

Mentre annuvolamenti più consistenti interesseranno la Marsica, l’Aquilano, l’Alto Sangro e le zone montuose che si affacciano ad ovest, con possibilità di precipitazioni a carattere sparso. Attesi ancora venti di Libeccio con raffiche localmente superiori ai 60-80 Km/h, specie sulle zone pedecollinari e nelle principali valli che si affacciano sul versante adriatico.

Per oggi, domenica 24 Gennaio, è previsto un graduale aumento della nuvolosità in mattinata, ad iniziare dalla Marsica, dall’Aquilano e dall’Alto Sangro, con precipitazioni in intensificazione, nevose al disopra dei 1100-1300 metri, in estensione verso il Teramano, il Pescarese e il Chietino nel corso della giornata, con venti in rotazione dai quadranti settentrionali entro la serata e temperature in generale diminuzione, più marcata sul versante adriatico.

Temperature: Stazionarie o in lieve diminuzione, in mattinata è prevista una graduale diminuzione ad iniziare dalla Marsica e dall’Aquilano. Venti: Moderati dai quadranti occidentali o sud-occidentali con probabile Garbino sul versante adriatico e raffiche localmente superiori ai 60-80 Km/h. Mare: Mosso o molto mosso.