Giostra Cavalleresca, Valeria Marini sarà la regina D’Aragona

Valeria Marini sara’ la regina Giovanna D’Aragona nella 24 esima Giostra cavalleresca di Sulmona. La show girl, 50 enne, giunge nel capoluogo Peligno rilevando il testimone dall’attrice Maria Grazia Cucinotta che lo scorso anno ha ricoperto il ruolo regale in una delle rievocazioni storiche più importanti nel nostro Paese.

“Sono veramente onorata di impersonare la regina Giovanna D’Aragona nella Giostra cavalleresca il prossimo 29 luglio, in un evento cosi’ importante che valorizza la città di Sulmona e l’intero Abruzzo”, ha dichiarato la show girl appena appresa la notizia dell’investitura decisa dal direttivo dell’Associazione Giostra.

Il vestito che la Marini indosserà sara’ creato su misura dallo stilista Alessandro Pischedda; i gioielli saranno realizzati dalla Gioielleria Di Rienzo di Scanno; la corona disegnata dall’artista Adelmino Romito e realizzata dal maestro Mauro Imperatore in collaborazione con l’Istituto d’arte di Sulmona, il tutto sotto la supervisione del presidente della Commissione Storica Umberto Malvestuto.