Cervo investito sull’Autostrada A/25 nei pressi dello svincolo di Pescina

Un cervo è stato investito ed ucciso la scorsa notte lungo l’Autostrada A/25 nei pressi di Pescina. Erano da poco passate le 2,30 quando gli agenti della Sottosezione Polizia Stradale di Pratola Peligna, hanno rinvenuto un cervo morto sulla corsia di sorpasso, presumibilmente investito da un autoveicolo, poi dileguatosi e al momento rimasto ancora sconosciuto.

La carcassa dell’animale è stata rinvenuta lungo la carreggiata Roma-Pescara dell’autostrada A25 Strada dei Parchi, nel comune di Pescina. Gli agenti, unitamente al personale della viabilità autostradale, hanno provveduto a rimuovere la carcassa ripristinando le condizioni di sicurezza alla viabilità. Accertamenti alla ricerca dell’autore si stanno svolgendo in Sottosezione, con analisi delle telecamere e passaggi ai caselli autostradali.

Proprio nei giorni scorsi si è svolta in Prefettura a L’Aquila una riunione, dove hanno partecipato oltre alle forze dell’ordine, gli enti gestori e altri enti ed organizzazioni interessate. Nel corso della riunione è emersa la necessità di provvedere ad alcune misure volte a creare condizioni di sicurezza per la circolazione, ma anche a tutela della stessa fauna cresciuta in maniera considerevole negli ultimi anni. Le principali azioni dibattute sono, l’adeguamento delle recinzioni autostradali, dissuasori, pannelli ed altre forme di contenimento del fenomeno facendo ricorso anche alla tecnologia.