San Demetrio ne’ Vestini: al via la rassegna “Strade 2017”

Tanti spettacoli, un percorso di incontri-seminari con gli spettatori di ogni età, e novità straordinarie dal punto di vista artistico come il “barbonaggio teatrale”. Al via la rassegna “Strade 2017”.

Con un calendario ricchissimo a partire da domani e fino al 9 aprile, torna la rassegna teatrale “Strade”, promossa per la decima edizione dall’associazione culturale “Arti e spettacolo” con nove spettacoli, un laboratorio, e tre diverse location. La direzione artistica è quella di Giancarlo Gentilucci; palcoscenico principale degli spettacoli è il Teatro Nobelperlapace di San Demetrio ne’ Vestini, Comune a pochi chilometri dall’Aquila. Sul palco ci saranno attori emergenti e affermati, i temi attualissimi vanno dall’amore all’immigrazione.

Proprio su questo tema è stato registrato un grande successo con “I colori del pane– storie di migrazioni”, uno spettacolo corale che si è tenuto l’estate scorsa nello scenario naturale e meraviglioso del Lago Sinizzo, a San Demetrio ne’ Vestini, un’opera che ha coinvolto 100 abitanti del territorio nella veste di attori e che sarà presto riproposta.

Il servizio del Tg8: