Successo per Roy Paci e Favato al Pescara Jazz

Successo al Marina di Pescara per l’ensemble di Enzo Favato, special guest Roy Paci, primo appuntamento di Pescara Jazz, edizione 2020.

E’ partita con una prima assoluta l’edizione 2020 di Pescara Jazz a cura dell’Ente Manifestazioni Pescaresi in collaborazione col Marina di Pescara ed Estatica. Sul palco dell’arena del Porto Turistico il gruppo di Enzo Favata, sassofonista e polistrumentista sardo dalla grande forza espressiva insieme al trombettista Roy Paci special guest, molto apprezzato dal pubblico italiano e internazionale.

Il progetto si intitola “The Crossing” e, oltre al leader, ha schiera Pasquale Mirra, uno dei più acclamati vibrafonisti europei , Rosa Brunello al basso, Marco Frattini alla batteria. Una serata all’insegna della contaminazione fra generi e dell’elettronica con la grande suggestione dei fiati portati al limite delle classiche sonorità jazz: fino all’ultimo brano dedicato all’Etiopia davvero un caleidoscopio di atmosfere sonore.

Quest’anno il Pescara Jazz, completamente Made in Italy nell’osservanza delle norme in tema di Covid 19“ ha l’obiettivo di dare risalto ai migliori talenti italiani e regionali.
Dopo l’inaugurazione di giovedì sera venerdì sarà la volta di due talenti abruzzesi: la prima parte della serata è dedicata al bassista Michelangelo Brandimarte che presenterà il suo nuovo album “Son(g)s”. La seconda parte vedrà invece salire sul palco il sassofonista Max Ionata, con il suo “Hammond trio” (con Gianluca Di Ienno hammond e Nicola Angelucci batteria).