S. Giovanni T.: il Comune fa… Terna

tiburtina11

Terna sospende i lavori per l’elettrodotto interrato lungo la Tiburtina per Natale, riprenderanno l’8 gennaio. Il sindaco: “Con il ristoro rimetteremo a posto le strade.”

Il sindaco di San Giovanni Teatino fa… terna, per restare in tema natalizio: Luciano Marinucci, annuncia con soddisfazione che il gruppo ha deciso di anticipare la chiusura dei cantieri per la realizzazione dell’elettrodotto Italia-Montenegro per il periodo natalizio. Tutto questo per evitare disagi agli automobilisti che transitano lungo la zona di accesso ai principali esercizi commerciali. I lavori riprenderanno l’8 gennaio. Marinucci chiede un po’ di pazienza agli automobilisti e sottolinea, inoltre, che Terna, come ristoro, fornirà i fondi per realizzare sia una scuola sia rimettere in sesto la stessa Tiburtina e via Po.

La stessa Terna fa sapere che i lavori di posa dell’elettrodotto interrato che interessano la Via Tiburtina saranno sospesi fino al 8 gennaio. Questo per consentire, in vista delle festività natalizie, il ripristino dell’ordinaria viabilità e un accesso agevole agli esercizi commerciali situati lungo il tratto interessato dagli scavi. Lo stop dei cantieri è stato deciso per eliminare i disagi nei confronti dei commercianti e dei residenti della zona, con i quali Terna si è incontrata più volte per studiare soluzioni che mitigassero le conseguenze dei lavori.

“Questo è stato possibile – si legge in una nota di Terna . grazie a un’accurata attività di pianificazione in stretta collaborazione con i comuni di San Giovanni Teatino e Pescara. Terna informa, inoltre, che sono in corso i lavori che interessano Via Po; in quest’area, pur essendo operativo il doppio senso di marcia, si prevede di completare le attività più impattanti sulla circolazione entro il 13 dicembre”.