Pescara: sopralluogo del PD nei nuovi locali: “Il Ponte del mare e delle…scafette”

Pescara: sopralluogo del PD nei locali dell’ex biglietteria Tiziano dove sarà collocato il nuovo mercato ittico e l’asta del pesce, cosa che non va giù a gran parte della marineria per locali ritenuti piccoli e non idonei

Blasioli: “Non abbatteranno il vecchio mercato anzi lì verranno messe le scafette vuote da trasferire alla nuova struttura. Come? “Sul ponte del mare che abbiamo ribattezzato ponte delle scafette”

Alla luce delle polemiche sull’asta del pesce a singhiozzo negli attuali locali e lo spostamento del mercato ittico a sud del fiume, ex biglietteria Tiziano che non piace, sopralluogo del vice presidente del Consiglio Regionale Antonio Blasioli e del gruppo comunale del PD a Pescara. La marineria reputa quei locali troppo piccoli, il Comune deve ampliarli e per farlo ha trasferito i fondi per l’abbattimento della vecchia struttura, dove, saranno poste le scafette vuote per poi essere riempite di pesce e portate nei nuovi locali, come dire, per alcuni dopo il danno la beffa. Blasoli precisa che se entro febbraio 2027 i fondi statali gestisti dalla Regione non verrano spesi, si rischia di perdere il finanziamento. Poi ha affermato di aver fatto richiesta agli atti per verificare le spese e gli importi. Insomma il Partito Democratico ha garantito che seguirà questa vicenda a oltranza, tra rinvii, polemiche e quant’altro affinché un pezzo di storia della marineria di Pescara non sia cancellato dal porto di una città che di fiume e di mare vive.