Pescara: video mapping, piazza Salotto diventa caleidoscopio

videomapping-piazza-salotto

In tanti, ieri sera, a piazza Salotto diventata un vero e proprio caleidoscopio , grazie al videomapping e al gioco di luci da ieri fino al 27 dicembre.

Uno straordinario light show, il videomapping “Countdown”, ha illuminato ed animerà la città di Pescara per queste festività natalizie. Piazza Salotto , infatti, da ieri pomeriggio 20 dicembre al 27 dicembre prossimi, ogni ora dalle 18 alle 21, sarà lo scenario di emozionanti realizzazioni artistiche fatte di luci e colori. L’evento è promosso dalla Camera di Commercio di Pescara in collaborazione con il Comune di Pescara, la Fondazione Pescarabruzzo, la Provincia di Pescara e le cantine Bosco, Tollo, Ciavolich e Marramiero, e realizzato dalla società pescarese Share City e Cristian Summa. Il light show crea  un rapporto diretto con il pubblico che passeggiando per la propria città vive un’indimenticabile esperienza artistica all’aperto. Il “palazzo Arlecchino” viene, per così dire, “smontato” grazie a giochi di luce e immagini e diventa uno schermo gigante con immagini coinvolgenti.

La direttrice artistica dell’iniziativa, Silvia Moretta, per la realizzazione dell’evento si è avvalsa dell’attività dell’artista di fama internazionale, grafico e web designer Luca Agnani (presente in conferenza stampa), classe ‘76, esperto in animazioni 2d e 3d. Precursore di un genere in Italia ancora non particolarmente diffuso, riscuote un successo immediato, tanto da essere chiamato da subito a lavorare sulle facciate dei principali palazzi, chiese e monumenti italiani. Agnani è stato invitato a presentare il suo video a Londra dalla catena di grandi magazzini inglese John Lewis per l’inaugurazione delle nuove OLED TV della LG e ad Amsterdam al Van Gogh Museum dal 1 al 22 Novembre in occasione dei Friday Night at the Van Gogh Museum. Nell’ultimo progetto lo Studio ha illuminato il cuore di Trieste: il Municipio della città, sito in Piazza Unità, è stato animato dalla spettacolare proiezione in 3D per la durata di un mese, dal 6 dicembre 2014 al 6 gennaio 2015.

Il servizio del Tg8