Incidente su A/24: muore automobilista di Cerchio

Incidente stradale sulla A/24 in direzione Roma, tra Vicovaro Mandela e Oricola. Muore un automobilista di Cerchio finito fuori strada.

Incidente in mattinata sulla A/24 in direzione Roma nel territorio del comune di Cineto Romano, tra le uscite di Vicovaro Mandela e Oricola. Un automobilista abruzzese, di Cerchio, G.C. di 55 anni è rimasto ucciso, dopo essere finito fuori strada, contro il guardrail. Nell’incidente non sono coinvolte altre auto. Alla base del sinistro, una distrazione o un malore. Il personale dell’elisoccorso del 118 ha provato a rianimare il 55enne, purtroppo per l’uomo non c’è stato nulla da fare. Il tratto interessato della A/24, in direzione Roma, è rimasto bloccato. Sul posto quattro pattuglie della stradale.

L’uomo, in base alla ricostruzione della Polizia Stradale, ha perso il controllo dell’auto, schiantandosi contro il guardrail del viadotto Ciarlotta. E’ accaduto questa mattina alle 9.30 al km 37 della A/24.  L’uomo viaggiava solo su una Mercedes di grossa cilindrata, e nell’incidente, che non ha coinvolto altri veicoli, è stato sbalzato fuori dalla macchina. Inutili i soccorsi. Tuttavia la carreggiata è stata chiusa in via precauzionale perché la Mercedes della vittima è alimentata a gas propano liquido ed è stato necessario rimuoverla in sicurezza. A seguito dell’incidente si è registrato un chilometro di coda, smaltita facendo transitare lentamente i veicoli in corsia d’emergenza; per la rimozione della vettura è stato necessario ricorrere all’intervento dei Vigili del Fuoco di Carsoli. Dopo la rimozione la carreggiata è stata riaperta.